Press Sheila Rock

PRESS SHEILA ROCK

2023

SHEILA ROCK: HOLIDAYS IN GRAY

“Gli inglesi erano fatalisti; era l’origine del loro cinismo, ma li rendeva anche buoni partecipi della sventura. ‘Oh, beh, non devi brontolare!’” — Paul Theroux, The Kingdom by the Sea: A Journey Around the Coast of Great Britain

2017

MARE MAGAZINE 

by Sheila Rock

2016

LIFE FORCE -The magazine  of the art-form of the  photo-essay

TOUGH & TENDER Non importa dove ti trovi in ​​Inghilterra, non sei a più di poche centinaia di miglia dal mare. C’è un’attrazione inspiegabile per i confini della terra. L’Inghilterra è una nazione insulare e il mare ha un misterioso potere sulla psiche. Le persone sono attratte dalla riva del mare. Il mare è ampio e permette alla mente di essere libera e all’immaginazione di scivolare verso luoghi lontani. Un’isola è, tuttavia, confinata. Questa giustapposizione incoraggia un interessante mix di persone. L’estate inglese è breve; non sempre soleggiata. Le città di mare sono piene dell’antica grandezza di un tempo. Sono luoghi fragili; la gioia si tinge della tristezza del passare del tempo. Le fotografie e i ritratti di Sheila Rock esprimono molto sull’unicità degli inglesi. Hanno risoluzione di spirito e forza. Hanno il coraggio di prendere il sole sulle coste rocciose, ridere sotto la pioggia battente e stare nel fango quando i cieli sono sempre grigi. Duro e tenero insieme.

LIFE CHINA

TIBET

by Sheila Rock

2013

THE GUARDIAN

Anarchia nel Regno Unito: i primi anni del punk

Le affascinanti fotografie del punk di Sheila Rock, che sono state trasformate in un sontuoso libro, documentano la scena nella sua emozionante infanzia. Quasi 40 anni dopo, spiega perché non avrebbe mai immaginato che il suo lavoro si sarebbe rivelato così significativo

VOGUE DAILY 

Rebel Rouser:
Sheila Rock Photographs the Scene in Punk+

“Non sono mai stata una punk, ero troppo borghese”, dice Sheila Rock con una risata. “Il più vicino che abbia mai avuto è stato indossare jeans neri.” Rock è una fotografa americana che vive in Gran Bretagna dal 1970, e forse questa rimozione è il motivo per cui le sue immagini al volo dell’accensione della scena punk londinese a metà degli anni ’70, e la sua successiva esplosione nel resto del paese, sono così meravigliosamente crudi e assolutamente avvincenti. Entrambe le qualità sono ampiamente esposte nelle immagini che ha contribuito al catalogo della mostra del Costume Institute “Punk: Chaos To Couture” (apertura il 9 maggio), così come nel suo libro in edizione limitata, Punk+ (First Third Books, to essere rilasciato il 29 aprile).

VOGUE 

Sheila Rock Celebrates Punk Spirit

La leggendaria fotografa musicale Sheila Rock lancerà il suo nuovo libro, Punk +, il 25 aprile al Browns con una mostra e autografi dalle 18:00 alle 20:00. Il tomo basato su immagini è una documentazione visiva del movimento punk a Londra, con scatti mai visti prima di musicisti fondamentali tra cui The Clash, Chrissie Hynde, Paul Weller e The Sex Pistols. La raccolta di foto era stata precedentemente conservata in una scatola nella casetta da giardino di Rock. “Ho guardato quanto lavoro avevo effettivamente svolto in quel momento e mi sono reso conto di aver effettivamente catturato un momento interessante nel tempo su molti livelli”, ci ha detto Rock. “Le fotografie esprimevano così tanto sulla cultura giovanile e su come la musica e la moda si fondono. È stata una testimonianza sui giovani e sui modi in cui le persone devono essere creative”.

Drag View
Questo sito è stato registrato su wpml.org come sito in fase di sviluppo.