Chi siamo

Diversi e complementari abbiamo in comune grande esperienza di Fotografia e non solo. Allineati su professionalità, passione per l’immagine e la ricerca, classico e rivoluzionario, per noi il valore dell’immagine e la storia che contiene e rivela, noi vogliamo raccontarvela e arricchire il vostro mondo di immagini e storie coinvolgenti e speciali, riflessioni e fascino. Scegliere Fotografie da Collezione accompagnati da esperti in un viaggio che svela vissuti e risvolti affascinanti. La Luce, senza la quale non esisterebbe la fotografia vi illuminerà di significati.

Rino Cosentino

Rino Cosentino ha iniziato la sua carriera nel mondo della fotografia in tenera età con lo Studio Immagine di Carla Pozzi e Davide Manfredi, collaborando con fotografi di fama internazionale, Helmut Newton, Sarah Moon, Steven Meisel, David Bailey, per citarne alcuni.

Nel 1995 ha aperto l’agenzia Blob Creative Group, con l’attuale socio Paolo Disca, che rappresenta fotografi, registi, artisti digitali.

Nel 2008 ha proposto e realizzato un importante progetto per Panorama First, di Mondadori, che presenta una selezione dei migliori artisti, galleristi e critici d’arte fotografati in tutta Italia. L’Italy Art Show è stato pubblicato da Mondadori e un evento particolare ha coronato questo progetto.

Nel 2009, un nuovo prestigioso progetto con Sandro Chia è stato esposto alla Biennale di Venezia, presso la Scuola dei Mercanti. Chia ha dipinto copie dei Guerrieri di Terracotta nel formato originale, poi fotografate e contestualizzate in ambienti contemporanei.

Nel 2012 è nata Doc Artist Agency che, oltre a rappresentare gli Artisti, produce progetti di qualità per quei Clienti/Brand che utilizzano il mondo dell’Arte come mezzo per valorizzare la propria comunicazione.

Negli ultimi anni Cosentino si è dedicato anche all’arte, collaborando e producendo progetti di spessore con artisti internazionali.

 

Carla Pozzi

Carla Pozzi ha iniziato la sua carriera molto presto come Fashion Editor, per Harper’s Bazaar e Conde Nast Group. Diventa giornalista e collabora con Gap.

Entra così in contatto con fotografi di fama internazionale, viaggiando in tutto il mondo per creare editoriali e campagne pubblicitarie globali.

Nel 1984 ha co-fondato l’agenzia “Studio Immagine”, che per molti anni ha rappresentato in esclusiva i più noti fotografi internazionali.

Pozzi continua la sua attività di agente e consulente d’immagine, e recentemente è entrata a far parte del corpo docente del Politecnico di Milano per il Master post-laurea in Comunicazione, modulo “Grandi fotografi e comunicazione dall’inizio del ‘900 a oggi”.

Inoltre, Pozzi è consulente d’immagine per alcune importanti aziende e curatrice di mostre.

Paolo Disca

Lavora nel mondo della fotografia da quasi trent’anni; sarebbe più appropriato affermare che vive in questo mondo che, da sempre lo appassiona e lo diverte.
Instancabile nell’ organizzare e seguire le produzioni di progetti fotografici, anche complessi, con famosissimi artisti, Paolo si occupa di tutti i dettagli con cura maniacale, “impossibile” è una parola non contemplata nel suo vocabolario, Paolo rende tutto possibile grazie alla sua tenacia e al suo entusiasmo. 
Lavora con cuore e questo lo rende molto apprezzato anche dagli artisti più difficili ed esigenti.
Si sa muovere nel mondo, ha lavorato in tutta Europa, negli States, in Sud America ed Estremo Oriente pur mantenendo la sua base a Milano.
Ha collaborato per particolari progetti con David La Chapelle, Miles Aldridge, Greg Gorman, Guido Moccafico, Jean Baptiste Mondino, Bob Carlos Clark e molti altri.
Ha partecipato alla realizzazione dei primi numeri di Le Dictateur ed in seguito si occuperà anche dei primi numeri di Toiletpaper, in stretta collaborazione con Maurizio Cattelan e Pier Paolo Ferrari.

Ho la natura, l’arte e la poesia, e se questo non è sufficiente, che cosa posso volere di più?

                                                                                     Vincent van Gogh

Drag View
Questo sito è stato registrato su wpml.org come sito in fase di sviluppo.